Las Teresitas, la spiaggia più bella di Tenerife

La spiaggia di Las Teresitas è indubbiamente una delle spiagge più belle di Tenerife.

Distante appena 7 Km dal centro di Santa Cruz de Tenerife, il capoluogo delle Canarie, la si può raggiungere tranquillamente con il bus oppure noleggiando un auto.

Questa spiaggia di sabbia dorata artificiale si estende per cira 1.5 Km; tra le palme e la brezza marina, questo luogo è l’ideale per rinfrescarsi dal calore estivo.

Molti considerano la spiaggia di Las Teresitas come la migliore tra le spiagge di Tenerife nord, e ci sentiamo di non dare proprio torto a questo tipo di considerazione.

Situata ai piedi del Macizo de Anaga, vicino al paesino di San Andrés, questa spiaggia cattura la vista e rilassa l’anima.

Se potete, cercate di andarci durante la settimana perché al weekend, come potete ben immaginare, molti abitanti di Santa Cruz oltre agli immancabili turisti, si riversano qui da ogni parte dell’isola.

Nonostante sia così popolare, questa spiaggia ad ogni modo conserva tutta la sua bellezza e sia per il colore della sabbia sia per le numerose palme che la circondano, si può confondere tranquillamente con una spiaggia caraibica.

Alla spiaggia di Las Teresitas troverete sempre qualcosa da fare: tra una partita di beach volley e le lezioni di aerobica o yoga, non vi annoierete di certo.

I servizi offerti sono molto buoni: potrete noleggiare ombrelloni e sdraio per pochi euro, rinfrescarvi tra le sue numerose docce e godervi i tanti bar e ristoranti al lato della spiaggia.

Piccola informazione finale: perché abbiamo parlato nel paragrafo precedente di sabbia dorata artificiale? La sabbia che compone la spiaggia di Las Teresitas è stata importata direttamente dal deserto del Sahara…