I 6 migliori tramonti a Tenerife

1204

tramonti tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Chi di voi non si è mai fermato a guardare uno dei magici tramonti di Tenerife magari approfittando della bellezza dei suoi colori per rendere indimenticabile una serata con il/la proprio/a partner?

Quando siete in vacanza a Tenerife, capirete presto che ci sono dei luoghi, che siano al mare, in città o in montagna, in cui i tramonti sono ancora più belli da contemplare in compagnia.

Sarebbe un vero peccato privarsi di un così bello spettacolo della natura.

Prima di stilare l’elenco dei migliori tramonti di Tenerife, voglio darvi un consiglio: godetevi il momento e lasciate smartphone e macchina fotografica nello zaino, in modo tale da godervi a pieno tutte le emozioni che le Canarie possono offrirvi.

#1 Los Gigantes, i tramonti di Tenerife visti dal mare

tramonti a tenerife
Tramonto a Los Gigantes – Foto: www.eltiempo.es

Spendi meno per un Hotel

Le scogliere de los Gigantes, sono una delle tappe “must” da visitare durante il vostro viaggio sull’isola. Se siete in gita in barca o su un catamarano per avvistare i branchi di delfini e balene, un tramonto su los acantilados de los Gigantes, è quanto di più bello possiate vedere a Tenerife sud.

#2 Teleferico del Teide, un tramonto su un vulcano

tramonto tenerife teide
Tramonto sul Teide – creativelife.cz

Weekend Lastminute.com

Un tramonto visto dalla cima di un vulcano, a prescindere da tutto, è sempre un gran bel vedere. Se poi pensate che dal Teide si possono ammirare le isole de El Hierro, La Gomera e La Palma, oltre alle bizzarre forme geologiche del Parque Nacional del Teide, credo proprio che vi convenga affrettarvi nel comprare il biglietto per il teleferico! Piccolo consiglio non richiesto: qui potete contemplare uno dei migliori tramonti di Tenerife anche degustando una ottima cena a base dei migliori prodotti della gastronomia canaria.

3# Playa de Benijo, il tramonto più romantico dell’isola

tramonto tenerife benijo
Tramonto sulla spiaggia di Benijo – Foto: R. Porto/www.photo.net

Uno dei posti che mi ha fatto innamorare di Tenerife, è stata Playa de Benijo, la prima spiaggia che ho visitato appena arrivato qui. Questa spiaggia è natura selvaggia allo stato puro, e la si può raggiungere solo in auto. Da qui potrete godervi una vista unica e privilegiata sulle montagne di Anaga nell’attesa che il sole tramonti sul mare, rilasciando i suoi riflessi rosso ardente sulle onde del mare e sulle rocce vulcaniche che emergono dall’acqua.

#4 Mirador de la Tarta

mirador de la tarta tenerife
Mirador de la Tarta – Foto: www.masviajesdigital.com

Situato ad una altitudine di oltre 2000 metri, il Mirador de la Tarta si trova nel punto più alto della valle de la Orotava. Da qui potrete godere di una splendida vista sul Teide, tra nubi e i diversi colori delle rocce formati dalle molteplici eruzioni avvenute nel corso dei secoli. Consigliata una buona giacca a vento.

#5 Playa Jardín

tramonto playa jardin tenerife
Tramonto su playa Jardín – Foto: www.muymanana.es

Playa Jardín, uno dei luoghi più emblematici di Puerto de La Cruz, è un complesso costiero formato dalla medesima spiaggia, Playa chica e Punta Brava. Disegnato dal famoso artista canario César Manrique, da questa spiaggia (bandiera blu) circondata da numerosi giardini di specie vegetali endemiche, potrete godervi un romanticissimo tramonto seduti sulla sabbia vulcanica scura.

#6 Mirador de Chipeque (Cumbres del Norte)

mirador de chipeque tenerife
Mirador de Chipeque tenerife – Foto: www.informacionturisticatenerife.com

Prendetevi tutto il tempo che vi occorre per godervi questo fantastico luogo, il Mirador de Chipeque! Da qui potrete ammirare il tutta la sua estensione la verde valle de La Orotava, tuttavia, se le migliaia di nubi ve lo impediranno, godetevi questo esteso manto bianco ammirando la sagoma del Teide in lontananza.

Se dopo tutti questi tramonti di Tenerife volete toccare con mano quanto descritto, vi consiglio di guardare fino alla fine questo video!

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!