Come telefonare a Tenerife e quanto costa

3535

telefonare a tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Per telefonare a Tenerife dall’Italia, il procedimento è molto semplice: basta digitare il prefisso internazionale 0034, seguito dal prefisso telefonico di Tenerife che è 922, per poi comporre il numero di telefono locale che desiderate.

Se invece vi siete da poco trasferiti alle Canarie e volete telefonare da Tenerife all’Italia, l’iter da seguire è ancora più semplice: dal vostro smartphone, si compone il prefisso internazionale italiano 0039 e si digita il numero di telefono desiderato.

Nel caso in cui si voglia chiamare o ricevere telefonate con il proprio telefonino, il consiglio che vi diamo è quello di consultare il vostro operatore telefonico per verificare se ci sono delle promozioni per chiamare all’estero in corso.

Quanto costa telefonare a Tenerife

Ricordatevi anche che, a chi vi telefona dall’Italia a Tenerife, sarà addebitato il costo della chiamata in base al suo piano tariffario telefonico, mentre sarete voi a pagare il costo della telefonata all’estero.

Operatori telefonici in Spagna

Chi ha deciso invece di vivere a Tenerife, può tranquillamente dimenticarsi di questo ultimo passaggio e comprarsi una scheda telefonica spagnola nei tanti punti vendita che si trovano sull’isola.

I principali operatori di telefonia mobile in Spagna sono:

Telefonare a Tenerife da Internet

come telefonare a tenerife

Spendi meno per un Hotel

Se disponete di uno smartphone di ultima generazione come questo, c’è un modo molto più economico per telefonare a Tenerife o per ricevere una chiamata dalle Canarie: utilizzare internet!

Installatevi sul vostro cellulare una di queste app (o tutte) in elenco e assicuratevi che il vostro interlocutore abbia le stesse app installate sul proprio cellulare:

Questi servizi permettono di telefonare gratis a Tenerife o in qualsiasi altro luogo del mondo voi desideriate.

Le Canarie sono strapiene di bar, ristoranti e luoghi di ritrovo con un free wifi… basta solo ordinarsi un barraquito o una cañita, e iniziare a salutare gli amici e i parenti per farli morire di invidia! 🙂

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!