Spiaggia di Las Teresitas, il meglio di Tenerife

3137

spiaggia las teresitas tenerife

Il miglior sito per volare low cost

La spiaggia di Las Teresitas è indubbiamente una delle spiagge più belle di Tenerife.

Distante appena 7 Km dal centro di Santa Cruz, il capoluogo delle Canarie, la si può raggiungere tranquillamente con il bus oppure, se venite da sud, noleggiando un auto.

Questa spiaggia di sabbia dorata artificiale si estende per circa 1.5 Km; tra le palme e la brezza marina, questo luogo è l’ideale per rinfrescarsi dal calore estivo.

Molti considerano la spiaggia di Las Teresitas, la migliore tra le spiagge di Tenerife nord, e ci sentiamo di non dare proprio torto a questo tipo di considerazione.

Situata ai piedi del Macizo de Anaga, vicino al paesino di San Andrés, questa spiaggia cattura la vista e rilassa l’anima. Se potete, cercate di andarci durante la settimana perché al weekend, come potete ben immaginare, molti abitanti di Santa Cruz oltre agli immancabili turisti che risiedono negli alberghi vicini, si riversano qui da ogni parte dell’isola.

Cosa fare alla spiaggia Las Teresitas

Spendi meno per un Hotel

Nonostante sia così popolare, questa spiaggia conserva tutta la sua bellezza e tanto per il colore della sabbia quanto per le numerose palme che la circondano, si può confondere tranquillamente con una spiaggia caraibica come quelle che vedete nelle foto dei cataloghi delle agenzie di viaggio!

Alla spiaggia di Las Teresitas troverete sempre qualcosa da fare: tra una partita di beach volley e le lezioni di aerobica o yoga, non vi annoierete di certo.

I servizi offerti sono molto buoni: potere noleggiare ombrelloni e sdraio per pochi euro, rinfrescarvi tra le sue numerose docce e godervi i tanti bar e ristoranti al lato della spiaggia.

Piccola informazione finale: perché abbiamo parlato nel paragrafo precedente di sabbia dorata artificiale? La sabbia che compone la spiaggia di Las Teresitas è stata importata direttamente dal deserto del Sahara… fate un po’ voi!

Consigliamo inoltre, prima della partenza, l’acquisto di una polizza di viaggio: con pochi euro al giorno vi garantirà una copertura completa per qualsiasi imprevisto.

Come arrivare a Las Teresitas

Per arrivare in spiaggia, basta prendere da Santa Cruz il 910 con fermata proprio a Las Teresitas. Si può raggiungere questa spiaggia anche dal sud dell’isola, ma con il bus tra andata e ritorno, non ci metterete meno di 4 ore, motivo per il quale vi consigliamo sempre di noleggiare un’auto.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!