Spiaggia Benijo, il più bel tramonto di Tenerife

1718
spiaggia benijo tenerife
Spiaggia di Benijo – Foto: Raico Bernardino Rosenberg/Flickr

Il miglior sito per volare low cost

La spiaggia Benijo è una delle più belle spiagge di Tenerife; ubicata sulla costa settentrionale dell’isola, all’interno del parco rurale di Anaga, questo luogo da cartolina è una spiaggia di sabbia nera vulcanica e ciottoli molto amata dai surfisti locali nonché dai nudisti di tutta Europa per le sue zone appartate.

Questo arenile lungo 300 m e largo 30 m, vi regalerà non solo uno meraviglioso panorama tutto da fotografare, ma anche degli scorci davvero suggestivi sulla Roque de Tierras e la Roque de Fuera, due tra i simboli più conosciuti dell’isola.

Questo litorale fortunatamente non è visitato dai turisti, dato che si trova lontano dai centri abitati.

Weekend Lastminute.com

La spiaggia è frequentata soprattutto nei mesi estivi, mentre per il resto dell’anno è praticamente isolata, il modo migliore per rilassarsi distaccandosi dal caos urbano.

Il consiglio che vi diamo è quello di visitare la spiaggia Benijo durante la bassa marea, quando la battigia diventa molto più ampia da percorrere.

Se volete fare il bagno in spiaggia, vi consigliamo di non addentrarvi molto dato che la zona non è protetta e spesso le correnti oceaniche sono abbastanza forti.

Non lontano dalla spiaggia Benijo si trova la playa Draguillo, la spiaggia nudista della zona.

Spendi meno per un Hotel

Nonostante questa spiaggia manchi di servizi, è servita comunque da un ottimo ed economico chiringuito locale.

Inoltre, in questa zona non ci sono parcheggi, e quindi vi converrà lasciare la vostra auto a noleggio al lato della strada principale, dove non crea problemi al traffico.

Come raggiungere la spiaggia Benijo

Per raggiungere questo litorale, seguite la strada TF-11 da Santa Cruz per poi immettervi nella TF-12 in direzione Taganana-Almacida.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!