10 spiagge segrete a Tenerife

3095

spiagge segrete tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Le spiagge di Tenerife, sono tra le più conosciute e frequentate dai turisti di tutta Europa e non solo.

Si stima che ogni anno, almeno 10 milioni di vacanzieri prendono d’assalto, in tutte le stagioni, tanto le spiagge del sud dell’isola quanto le spiagge del nord rendendo, come potrete immaginare, un po’ ardua la vostra tanto sognata giornata al mare delle Canarie.

Se non avete intenzione di sgomitare troppo con il vostro vicino di ombrellone e volete andare alla ricerca di qualcosa di più autentico rispetto alle solite spiagge di costa Adeje, abbiamo scritto per voi, l’elenco delle 10 spiagge segrete di Tenerife, luoghi difficilmente raggiungibili dal turismo di massa nei quali potrete trovare il tanto bramato relax di cui avete bisogno.

Pronti a munirvi di telo da mare, havaianas e crema abbronzante?

#1 Playa de Antequera

playa antequera tenerife
Playa de Antequera – Foto: senderosdemitierra.blogspot.com

Spendi meno per un Hotel

Playa de Antequera è una splendida spiaggia di sabbia vulcanica nascosta tra le scogliere di Anaga, a nord di Tenerife.  La si può raggiungere a piedi da Igueste o da Chamonga, oppure, come ulteriore alternativa in barca partendo da Santa Cruz o dal piccolo paesino di San Andrés. La spiaggia è composta da sabbia grigia molto sottile e non è raro incontrare nudisti.

#2 Playa de Diego Hernández

playa diego hernandez tenerife
Playa de Diego Hernández – Foto: tenerifeplayas.com

Weekend Lastminute.com

La Playa de Diego Hernández, conosciuta anche come la “caletta degli Hippies”, si trova tra La Caleta e il Puertito di Adeje. Qui vi aspetta un mare cristallino dalle diverse sfumature del color turchese e sabbia dorata. Completa il tutto anche il panorama sulla vicina isola de La Gomera. Alla spiaggia si può accedere tramite un comodo sentiero vicino il campo da golf di costa Adeje.

#3 Playa de Montaña Pelada

playa montana pelada tenerife
Playa de Montaña Pelada – Foto: es.wikiloc.com

La Playa de Montaña Pelada, si trova a Tenerife sud, vicino a El Médano. Qui potrete godervi una piccola spiaggia di sabbia fine vulcanica, la situazione ideale per godervi una giornata al mare in assoluta intimità senza la “caciara” dei grandi centri turistici. Se amate la natura selvaggia e le onde, questa diventerà molto presto la vostra spiaggia preferita!

#4 Playa de la Ocadila

Playa de la Ocadila, ad Anaga, è una di quelle spiagge segrete che si possono raggiungere solo in barca o in kayak (da Punta del Hidalgo) se preferite. Si può anche arrivare in zona attraverso il pericoloso sendero de “La veta de los Guirres”.

#5 Playa de Benijo

La selvaggia spiaggia di Playa de Benijo si trova a nord di Tenerife e la si può raggiungere in auto. L’unica scarpinata consiste nel salire e scendere la serie infinita di scale che vi porteranno in una delle più suggestive zone dell’isola. Sull’isola dicono che in questo luogo si possa godere del più bel panorama sull’oceano di tutte le Canarie, quindi, attrezzatevi con una buona macchina fotografica per fare delle stupende foto da far morire di invidia tutti i vostri amici!

#6 Playa de La Garañona

playa de la garanona tenerife
Playa de La Garañona – Foto: www.wildcanarias.com

Playa de La Garañona si trova ai piedi delle scogliere del Sauzal, una graziosa località a nord di Tenerife. Se volete raggiungere questa spiaggia di sabbia scura vulcanica, basta seguire la strada da Mesas del Mar che vi porterà ad un sentiero un po’ complicato da percorrere a bordo costa.

#7 Playa de Roque Bermejo

playa de roque bermejo tenerife
Playa de Roque Bermejo – Foto: www.eltiempo.es

Se vi piace fare senderismo, allora la Playa de Roque Bermejo è il posto perfetto per rilassarsi dopo una mezza giornata a scarpinare in lungo e in largo per la sierra di Anaga. Il luogo offre una vista spettacolare sulle selvagge scogliere ed un mare fresco e cristallino.

#8 Playa del Ancón

A nord di Tenerife, sulle coste della bellissima città de La Orotava, la città dei panorami, si trovano tante belle spiagge: la più solitaria e appartata di tutte è sicuramente El Ancón. Qui parliamo di un litorale di sabbia scura vulcanica di circa 400 metri di larghezza circondata da un bel paesaggio.

#9 Playa de Masca

playa de masca tenerife
Playa de Masca – Foto: adondevamoshoytenerife.com

Masca è la tappa conclusiva di una delle migliori rotte per il senderismo a Tenerife. Nella sua spiaggia, potrete tuffarvi in un mare cristallino e farvi un bagno ai piedi dei famosi acantilados de los Gigantes. A questa spiaggia si può accedere solo in barca o tramite il sentiero del Barranco de Masca. Non dimenticate di portarvi uno zaino da trekking con acqua e tutto il necessario che può servire durante l’escursione.

#10 Playa de La Fajana

playa de la fajana tenerife
Playa de la Fajana – Foto: tenerifeplayas.com

A Los Realejos, sempre a nord di Tenerife, nel paesaggio protetto della Rambla de Castro, potrete godervi questa meravigliosa spiaggia di sabbia nera ai piedi del vecchio (e in disuso) Elevador de Agua de la Gordejuela. La spiaggia è larga circa 130 metri.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!