Le Spiagge di Puerto de la Cruz

1590

spiagge puerto de la cruz tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Le spiagge di Puerto de la Cruz, una delle più conosciute città di Tenerife, sono tra le più incantevoli spiagge dell’isola. Alcune di queste sono artificiali e sono state “sviluppate” solo negli ultimi decenni per far fronte alla crescente domanda dei turisti, tuttavia, queste spiagge rimangono il posto ideale per passare una giornata al mare in famiglia o con gli amici.

Le migliori spiagge di Puerto de la Cruz

Playa Martiánez

Spendi meno per un Hotel

Playa Martiánez è una bellissima spiaggia di sabbia vulcanica non troppo grande (appena 120 metri). Nell’arenile è presente un servizio di vigilanza, l’accesso ai disabili, un bistrot con vista oceano e alcuni caffè nei paraggi.

Unica nota stonata è che non si affittano gli ombrelloni e i lettini. Questo litorale non è molto distante dal Lago Martiánez, il famoso complesso acquatico con piscine di acqua salata, palme, cascate e sculture di rocce vulcaniche. Compratevi per pochi euro un paio di occhialini da piscina ed inizia il divertimento!

Playa Jardín

spiagge puerto de la cruz playa jardin
Playa Jardín – Puerto de la Cruz

Weekend Lastminute.com

Playa Jardín, è una delle più turistiche e artificiali spiagge di Puerto de la Cruz; l’arenile è composto da Punta Brava e Playa Chica. La spiaggia si trova praticamente in centro, ed è raggiungibile da qualsiasi punto della città. Essendo una spiaggia cittadina orientata ai turisti, è stata progettata affinché il turismo di massa possa usufruire di tutte le comodità e servizi come bagni, lettini e ombrelloni, docce e primo soccorso. Non mancano anche i servizi per i portatori di handicap, che rendono Playa Jardín una spiaggia davvero per tutti.

Playa San Telmo

spiagge puerto de la cruz playa san telmo
Playa San Telmo

Playa San Telmo è una piccola spiaggia di sabbia vulcanica e scogli, a ridosso del paseo maritimo di Puerto de la Cruz. Se passeggiate da queste parti, non potrete restare indifferenti al pittoresco fascino di questo arenile. La spiaggia, bandiera blu, è frequentata soprattutto dai giovanissimi della città, perché comoda, pulita e con il servizio di vigilanza.

Playa El Muelle

el muelle puerto de la cruz tenerife
Playa El Muelle – Foto: www.abc.es

Playa El Muelle è una piccola spiaggia portuale di Puerto de la Cruz. Larga appena 30 metri, le sue acque sono pulite ed ideali per farsi un bagno in tranquillità. Molto frequentata da gente di una certa età, è possibile in zona trovare parcheggio facilmente.

Tutte queste spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici se siete in albergo a Puerto de la Cruz. Se vi spostate invece da sud, la zona più lontana, vi conviene noleggiare un’auto e in un’ora circa, sarete già qui a prendere il sole.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!