Spiagge nudisti a Tenerife: guida alle migliori spiagge per nudisti dell’isola

8475

spiagge nudiste tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Le spiagge nudisti di Tenerife, grazie alle ottime temperature dell’isola e alla qualità dei servizi, sono la meta ideale dove praticare naturismo in totale armonia con l’ambiente.

Le Canarie, nonostante appartengano alla Spagna, si trovano vicino alla costa sahariana e, con Ceuta e Melilla, sono gli unici territori al di fuori della penisola. Grazie alla loro privilegiata posizione, con il clima subtropicale oceanico mitigato dall’azione del mare e dai venti alisei, le temperature si mantengono costanti tutto l’anno intorno ai 25 gradi, permettendovi di girare in pantaloncini e havaianas praticamente tutto l’anno!

La maggior parte delle spiagge nudiste delle Canarie si trovano a Tenerife, la più grande e abitata isola dell’arcipelago. L’isola, con più di 65 km di spiagge, oltre alle varie calette e alle piscine naturali, è un vero paradiso per i nudisti.

Le spiagge nudiste di Tenerife, con questo gradevole clima e con la rigogliosa natura di cui si circondano, sapranno offrire agli amanti del naturismo, delle meravigliose vacanze a contatto con la natura.

A voi un elenco delle migliori spiagge naturiste di Tenerife

Spiagge nudisti a Tenerife nord

migliori spiagge nudiste tenerife
Spiaggia di Benijo – Foto: Raico Bernardino Rosenberg/Flickr

Spendi meno per un Hotel

Le spiagge naturiste a Tenerife nord, non sono molto adatte per fare il bagno, tuttavia esistono diverse opzioni per gli amanti del naturismo dove la temperatura dell’acqua è gradevole e non si corre il rischio di essere portati via dalla corrente.

Playa las Gaviotas (El Roquete) – Igueste de San Andrés

Playa de las Gaviotas è una spiaggia naturista nel comune di Igueste de San Andrés, nella punta più orientale dell’isola. Conosciuta dai locali come El Roquete, presenta un arenile circondato da scogliere e non ci sono né nuclei urbani né servizi nella zona. La sabbia è scura e di grano medio, tipica di questa parte dell’isola. Un luogo perfetto per praticare il nudismo a Tenerife. Piccolo consiglio: portatevi un buon telo da mare in questa zona.

Playa Los Patos – La Orotava

Playa de los Patos si trova sulla costa di La Orotava. Questo lungo arenile rappresenta la più grande spiaggia nudista di Tenerife. Sfortunatamente, arrivare fin qui è un po‘ complicato (ma non impossibile). La spiaggia non dispone di nessun tipo di servizio, di docce o primo soccorso. Nei pressi, non ci sono nemmeno ristoranti o chiringuitos vari. A volte le correnti possono essere forti e bisogna stare anche attenti alle maree.

El Bollullo – La Orotava

El Bollullo è una delle tante spiagge per nudisti vicino Puerto de Santa Cruz. Anche se isolata, la spiaggia è decisamente più accessibile rispetto alla precedente, oltre ad avere un servizio di primo soccorso e diversi bar nei paraggi. Le correnti e le alte onde, attraggono molti surfisti della zona, e la sabbia, sempre vulcanica, è molto più fine di quella delle altre spiagge della zona. La parte riservata ai nudisti è il lato più piccolo dell‘arenile.

Playa de Benijo – Santa Cruz de Tenerife

Playa de Benijo è la più settentrionale spiaggia naturista di Tenerife. Questa zona paradisiaca non è molto grande, inoltre le correnti sono abbastanza forti, e quindi non vi consigliamo di spingervi troppo al largo nel mare. L’acqua è cristallina e sul bagnasciuga si forma una schiuma che trasforma il tutto in una magnifica spa naturale. Per trovare ristoro, ci sono alcuni chiringuitos nella zona.

Queste sono le migliori spiagge dove praticare il naturismo a Tenerife nord che, come abbiamo già detto, sono molto più selvagge rispetto a quelle del sud.

Spiagge naturiste a Tenerife sud

Weekend Lastminute.com

La zona di Tenerife sud, è la parte dell’isola con calette per nudisti e le spiagge più attrezzate dell’isola. Il sud dell’isola è visitato specialmente dai surfisti e dagli amanti degli sport acquatici, perché qui le correnti e le alte onde favoriscono questo tipo di sport. Per questo motivo, diverse aree naturiste sono condivise pacificamente con gli amanti di questi sport.

Essendo una zona turistica, le spiagge dove praticare naturismo possono vantare degli accessi e dei servizi migliori rispetto a quelle del nord, molto più isolate.

Playa de la Montaña Roja – El Médano

Playa de la Montaña Roja appartiene alla municipalità di El Médano; questa spiaggia si trova alla base della omonima montagna alta 170 metri, e per via del suo isolamento, è diventata un vero e proprio paradiso per i nudisti. La sua sabbia è chiara e abbastanza fina, l’acqua cristallina e le correnti moderate.

Playa de La Tejita – Granadilla de Abona

Playa de la Tejita, è una spiaggia mista che conta un accesso migliore e numerosi servizi per i bagnanti. La spiaggia è divisa in due parti, una per la gente comune, mentre la seconda parte, più riparata e accogliente, è una bella caletta per nudisti.

Playa Blanca (Diego Hernández) – San Juan – Guía de Isora

Playa Blanca (Diego Hernández) si trova lontano dai centri urbani e, per questo motivo, nonostante non abbia nessun tipo di servizio, negli anni è diventata un vero paradiso per i nudisti. Accedere a questa spiaggia è un po‘ difficile. La sua sabbia è molto più fina e le correnti sono abbastanza moderate, il che invita a fare anche dei bei bagni senza troppe preoccupazioni.

Playa Médano

Playa Médano è un grande arenile semi urbanizzato, che conta numerose calette per nudisti, nonostante la maggiorparte della sua estensione sia per i bagnanti comuni. Questa grande spiaggia è dotata di tutti i servizi sanitari e di primo soccorso, inoltre accedere è abbastanza semplice. Ci sono anche numerosi chiringuitos nella zona.

Playa de Cala Amarilla – Arona

Playa de Cala Amarilla si trova nel municipio di Arona; questa piccola spiaggia naturista non è di facile accesso, tuttavia è una delle più tranquille della zona. Purtroppo non possiede nessun tipo di servizio ed è mediamente occupata durante l’anno.

Come si può vedere, l’offerta di spiagge per nudisti a Tenerife è abbastanza ampia, e in questo articolo abbiamo descritto solo le principali di ogni zona. Nell’isola ci sono tante altre calette per gli amanti del naturismo che aspettano di essere scoperte.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!