Playa Jardín, la spiaggia simbolo di Puerto de la Cruz

playa jardin puerto de la cruz tenerife
Playa Jardín

Il miglior sito per volare low cost

Playa Jardín è una bella spiaggia situata a Puerto de la Cruz che, insieme a Punta Brava e Playa Chica, fa parte di un complesso di arenili disegnato dal famoso artista canario César Manrique.

La spiaggia è molto vicina al centro cittadino, ed è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi punto di questa piccola città pioniera del turismo a Tenerife.

A Playa Jardín, l’ambiente è molto tranquillo e rilassato data la presenza assidua di famiglie e/o turisti tedeschi di media età.

In questa spiaggia di sabbia vulcanica, l’acqua è limpida e trasparente, anche se a volte un po’ fredda, visto che l’arcipelago delle Canarie si trovano nell’Oceano Atlantico.

Spendi meno per un Hotel

Essendo una spiaggia urbana, è stata progettata affinché il turismo di massa possa usufruire di tutte le comodità e servizi come: bagni, lettini e ombrelloni, docce e primo soccorso.

Non mancano anche i servizi per i portatori di handicap, che rendono Playa Jardín una spiaggia davvero per tutti.

A ridosso dell’arenile, si trova un baretto senza wifi dove potrete fermarvi a bere una birra, mentre nei dintorni ci sono molte taverne e ristoranti dove mangiare pesce o i piatti tipici della gastronomia canaria.

E’ molto carino passeggiare per tutto il complesso di Playa Jardín perché la zona è stata abbellita da piccoli sentieri circondati da palme, giardini, banani, piccole grotte e cascate artificiali, un vero spettacolo esibito dalla flora autoctona canaria.

Qui ci sono molti scorci caratteristici dove farsi una bella foto ricordo con alle spalle la natura selvaggia e l’oceano.

La spiaggia è larga circa 800 metri, e si estende dal Castillo di San Felipe fino al barrio di Punta Brava.

Assolutamente da non perdere da queste parti è la Noche de San Juan, una notte molto attesa in tutta Tenerife, che si tiene proprio a ridosso del piccolo castello.

Qui tra enormi falò, vino tinto e fuochi d’artificio, passere una noche de fiesta che non dimenticherete mai!

L’arenile è molto vicino anche al Loro Parque, uno dei parchi divertimenti dell’isola.

Non molto distante da Playa Jardín, c’è un parcheggio dove possono sostare più di 100 veicoli.

Come arrivare a Playa Jardín

La spiaggia si può raggiungere prendendo il bus 339, 353 o 354 e scendendo a Turquesa. Da qui imboccate la Calle Barreto e percorretela fino al paseo marítimo. Per chi viene da sud, noleggiate un’auto perché è vero che gli autobus ci sono, ma tra andata e ritorno spenderete almeno 4 ore… !!!

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!