Playa de Las Vistas

1077
playa de las vistas tenerife
Playa de Las Vistas – Foto: www.spanishisles.com

Il miglior sito per volare low cost

Playa de Las Vistas, a Tenerife sud, è una spiaggia di sabbia dorata lunga 900 m, collocata tra le spiagge di Los Cristianos e de El Camisón.

Questa è una delle spiagge più grandi e più frequentate della zona, perché adatta tanto ai giovani quanto alle famiglie.

La spiaggia è facilmente riconoscibile per via della sua fontana (che spara getti d’acqua verso il cielo) collocata proprio al centro del litorale.

Dovete sapere che Playa de Las Vistas è una spiaggia artificiale, creata con la sabbia recuperata dai fondali marini della zona.

I servizi a disposizione dei bagnanti sono eccellenti: lettini, ombrelloni, docce, cabine, bagni oltre alle comodissime rampe di accesso alla spiaggia per i portatori di handicap; a proposito di quest’ultimo punto, ci teniamo a sottolineare che questa è una delle 12 spiagge di Tenerife attrezzate proprio per i portatori di handicap, con tanto di parcheggio riservato, docce, rampe e passerelle di accesso.

Non mancano anche i campi di beach volley dove giocare e divertirsi. C’è anche un servizio di salvataggio vigile e sempre disponibile verso i turisti.

Spendi meno per un Hotel

In questa zona, il mare è cristallino e le correnti marine sono praticamente inesistenti, grazie alle barriere frangionde collocate in mare aperto.

Tutto questo, risulta ideale per le numerose famiglie con bambini.

A noi piace molto passeggiare per il suo arenile, perché a Playa de Las Vistas soffia sempre un gradevole venticello che rinfresca soprattutto nei giorni più afosi.

A ridosso della spiaggia, fatevi un giro nel paseo marítimo, un percorso tra le palme alla scoperta di locali di ogni tipo: gelaterie, ristoranti, lounge bar e tapas bar. C’è anche un piccolo centro commerciale che attira sempre molti turisti.

Playa de Las Vistas, già da molti anni, è insignita della bandiera blu da da parte della Fondazione Europea per l’Ambiente.

Unico “inconveniente”, a nostro avviso, sono i troppi italiani: di Domenica sembra di essere a Riccione e non alle Canarie!

Come arrivare a Playa de Las Vistas

Per arrivare in spiaggia, potete prendere il bus 342, 417, 418, 420 e scendere alla fermata de El Camisón. Da qui sono esattamente 5 minuti a piedi seguendo le indicazioni. Nel caso vi muoviate dal nord dell’isola, io consiglio il noleggio auto per risparmiare tempo rispetto ai bus che vengono da Santa Cruz o da Puerto de la Cruz.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!