Playa de La Tejita

1468
playa de la tejita tenerife
Playa de La Tejita – Foto: P. Rogondino

Il miglior sito per volare low cost

Playa de La Tejita, a Tenerife, è una delle più spettacolari spiagge dell’isola.

Questa è una spiaggia di sabbia dorata dalle onde moderate, diventata negli anni tappa obbligata per chi decide di visitare l’isola discostandosi dai soliti centri turistici.

Lunga 1000 metri, è il posto ideale per praticare sport d’acqua grazie alla costante presenza di vento; oltre a questo, potrete farvi anche delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga oppure semplicemente abbronzarvi e rilassarvi al sole felicemente stesi sul vostro telo da mare.

Playa de la Tejita e la Montaña Roja

Spendi meno per un Hotel

Da Playa de La Tejita si gode di una impressionante vista sulla Montaña Roja, un antico cratere vulcanico di colore rosso intenso, sulla quale si può salire fino in cima mediante un sentiero.

Dalla vetta della montagna, avrete il privilegio di godervi uno dei migliori panorami sulla spiaggia e sulle zone circostanti.

In zona non ci sono bar o ristoranti vicini, per tanto raccomandiamo di portarvi da mangiare e soprattutto da bere.

Alla Playa de la Tejita si può arrivare da El Médano e da Los Abrigos; le possibilità di trovare parcheggio in loco sono buone, inoltre poco lontano c’è anche la zona adibita alle tende, ai bungalow e ai caravan.

Nonostante questa spiaggia sia abbastanza vigilata, vi conviene sempre prestare attenzione alla bandiera di segnalazione.

Come arrivare a Playa de la Tejita

Per arrivare alla spiaggia, basta prendere i bus 408, 410 e 470 e scendere alla fermata El Confital. Da qui sono esattamente 5 minuti a piedi. Se non volete invece essere vincolati ai bus, potete sempre noleggiare un’auto per spostarvi con maggiore facilità. A Tenerife, il noleggio auto è molto conveniente rispetto al resto d’Europa.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!