Paesaggio lunare

1362
paesaggio lunare tenerife
Paesaggio Lunare di Tenerife – Foto: www.webtenerife.co.uk

Il miglior sito per volare low cost

Il paesaggio lunare di Tenerife, se siete in vacanza alle Canarie, è uno di quei luoghi che deve essere visitato.

Ubicato nel municipio di Granadilla de Abona, a sud dell’isola, questo spettacolare quanto insolito luogo si trova all’interno del Parque Natural de la Corona Forestal, quasi al confine con il Parco Nazionale del Teide, la vetta più alta della Spagna.

Il paesaggio lunare è davvero un posto incredibile, sembra provenire da un altro mondo, e di fronte a queste forme bizzarre ci si chiede come la natura sia riuscita a modellare questa formazione rocciosa nel bel mezzo di un bosco di pini delle Canarie.

Queste bizzarre figure rocciose, sono il frutto della erosione millenaria degli agenti atmosferici su quello che resta delle precedenti eruzioni vulcaniche.

In particolar modo la espumita, un materiale vulcanico di colore chiaro, ha acquisito queste particolari forme grazie all’azione delle piogge e dei venti, durante migliaia di anni. E’ impossibile non scattare una foto quando ci si ritrova davanti ad uno spettacolo di tale bellezza!

Come arrivare al Paesaggio Lunare di Vilaflor

Spendi meno per un Hotel

Se siete curiosi di visitare questo strano fenomeno naturale, sappiate che potete arrivarci esclusivamente in auto.

Una volta noleggiata l’auto, ci sono due opzioni per arrivare al sentiero che vi porterà al paesaggio lunare di Tenerife:

1. la prima opzione è quella di arrivare dal Parco nazionale del Teide a Vilaflor, uno dei comuni più alti dell’isola. Da qui, prima di arrivare al Pino Gordo prendete la deviazione (a sinistra) fino al Lomo Blanco.

2. La seconda opzione è quella di dirigersi direttamente a Vilaflor e, a 2 Km dal paesino, una volta superato Pino Gordo, prendete la deviazione a destra in direzione Lomo Blanco.

Presa la deviazione, vi troverete di fronte un sentiero forestale che potrete percorrere in auto (se aperto) oppure a piedi (se chiuso).

Camminando per il sentiero, ad un certo punto troverete il cartello che segna l’inizio del percorso che vi porterà al mirador del paesaggio lunare.

Questo sentiero di montagna, non è alla portata di tutti data la sua difficoltà medio-alta di percorrenza.

A seconda della propria preparazione fisica, lo si percorre in 4 – 6 ore.

Non dimenticatevi di portare con voi un adeguato abbigliamento di montagna come zaino, scarponi, giacca a vento, un ombrello, acqua e cibo.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!