Noleggio auto a Tenerife: quando conviene davvero

1627

noleggio auto a tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Il noleggio auto a Tenerife, è uno delle prime cose da fare quando si viene in vacanza nell’isola più grande delle Canarie.

Quest’isola vulcanica, dal punto di vista dei trasporti non è il massimo della comodità: non ci sono treni, non c’è la metropolitana (per ovvi motivi) e i tassisti (fortunatamente non tutti) molto spesso “arrotondano” sulle tariffe che dovrebbero effettivamente applicare ai turisti in vacanza!

Dulcis in fundo, il motivo che dovrebbe spingervi a rivolgervi ad un noleggio auto a Tenerife, sono i tempi biblici dei bus, che qui sull’isola vengono chiamati guaguas.

Da nord a sud, il bus durante la settimana passa ogni 30 minuti, e fin qui nulla di male tranne il fatto che si dovrà fare il giro di tutte le fermate dei mille paesini della sua tratta, trasformando un percorso di poche decine di chilometri in un viaggio della speranza.

In media, un bus ci impiega almeno una ora per un tragitto di 30-35 Km… se il vostro intento è quello di spostarvi di città in città nella stessa giornata per godervi l’offerta artistica e culturale del luogo, come opzione ve la sconsigliamo vivamente.

Per chiudere il discorso, volevo solo ricordarvi che la Domenica il bus passa ogni ora… se avete deciso di impiegare il vostro tempo in questo modo, fate pure, siamo in democrazia!

Noleggio auto a Tenerife senza carta di Credito

noleggio auto a tenerife senza carta di credito

Spendi meno per un Hotel

Tenerife è piena di società di autonoleggio internazionali: già dal vostro arrivo in aeroporto, ne troverete una decina pronti ad accogliervi e a suggerirvi la soluzione migliore per rendere confortevoli le vostre vacanze anche riservando senza carta di credito.

Fossi in voi, io mi affiderei alle società di autonoleggio dalla comprovata esperienza internazionale, non tanto perché mi piace osannare le grandi multinazionali quanto mi sentirei più sicuro di fronte alla loro organizzazione e trasparenza.

Anche le aziende di autonoleggio locali non sono male, ma spesso si sente in giro e si legge sui quotidiani locali tante di quelle cose che ti fanno cadere le braccia.

Un ultimo consiglio sul noleggio auto a Tenerife: evitate come la peste di mettere annunci sui gruppi di Facebook come siete sempre più soliti fare… sarete contattati sempre e comunque da gente che ha un parco macchine di qualità scadente, che vede in voi il polletto su cui fare l’affare!

Se non avete sufficienti soldi per pagarvi il noleggio, evitate questa gente e, a questo punto, meglio gli economici bus della Titsa.

Dunque, ricapitolando… quale noleggio auto a Tenerife scegliere?

Io vi consiglio questa compagnia internazionale, non ha bisogno di presentazioni, ha prezzi competitivi sull’isola ed un servizio di assistenza h24. Per le emergenze, su di loro si può sempre contare!

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!