El Sauzal: i migliori panorami di Tenerife!

1399
el sauzal tenerife
El Sauzal – Foto: Raico Bernardino Rosenberg/Flickr

Il miglior sito per volare low cost

El Sauzal è un paesino di Tenerife a metà strada tra le ben più conosciute Puerto de la Cruz e Santa Cruz de Tenerife.

Spesso ci si reca in questa graziosa località per farsi una tranquilla passeggiata oppure per gustarsi un barraquito godendo dei suoi eccezionali panorami sul Teide e sull’Oceano Atlantico.

Oltre a questo, El Sauzal può vantare a Tenerife altri diversi punti di interesse come il Museo del vino e del miele ubicato in una antica casa rurale canaria, la Casa museo della Serva di Dio, il bel parco Los Lavaderos, la chiesa di San Pietro Apostolo e la piccola cappella di Nostra Signora degli Angeli.

Cosa Vedere a El Sauzal di Tenerife

Casa del Vino di Tenerife

casa del vino el sauzal tenerife
Casa del Vino e del Miele – Foto: P. Rogondino

Spendi meno per un Hotel

Il museo del vino di Tenerife è stato realizzato in una antica casa rurale di El Sauzal; al suo interno è riccamente illustrato il processo di produzione del vino e del miele fase per fase.

Da non dimenticare che Tenerife, in fatto di vini, vanta diverse denominazioni di origine. Nel museo potete visitare anche il museo del miele, il ristorante ed il negozio dei souvenir.

Parco Los Lavaderos

parco los lavaderos el sauzal tenerife
Parco Los Lavaderos – Foto: www.elsauzal.es

Weekend Lastminute.com

Quando vogliamo rilassarci, non c’è nulla di meglio di andarci a fare una passeggiata al Parco Los Lavaderos. Collocato su una scogliera ad oltre 200 metri sul livello del mare, il parco prende il suo nome dall’antico uso che gli abitanti di El Sauzal ne facevano: lavare i panni! Passeggiare qui al pomeriggio, quando il sole tramonta sull’oceano, è uno spettacolo imperdibile per i turisti.

Casa museo della Serva di Dio

Suor María de Jesús, nata a El Sauzal nel 1643, è stata una religiosa di un convento della città di La Laguna, dove morì nel 1731. In vita le sono stati attribuiti diversi miracoli e ogni anno, il 15 Febbraio, molti fedeli della zona si ritrovano davanti alla casa (che nel frattempo è diventata un museo) dove si presume che sia nata, per rivolgerle preghiere e voti.

Cappella di Nostra Signora degli Angeli

cappella di nostra signora degli angeli el sauzal
Cappella di Nostra Signora degli Angeli – Foto: www.tenerifeantiguo.blogspot.com.es

La cappella di Nostra Signora degli Angeli e del Mare, fu costruita qui a El Sauzal su ordine del Governatore e conquistatore di Tenerife, Alonso Fernández de Lugo, nel 1505. Attualmente rappresenta il terzo edificio religioso più antico di Tenerife.

Chiesa di San Pietro Apostolo

chiesa san pietro apostolo el sauzal tenerife
Chiesa San Pietro Apostolo – Foto: www.wikipedia.com

La Chiesa di San Pietro Apostolo è stata dichiarata bene di interesse culturale nel 2005. La sua pianta è stata costruita a forma di croce latina mente la sacrestia è a base rettangolare.

Al suo interno, sono appesi alle pareti dei dipinti di pregio risalenti al XVII e XVIII secolo, tra i quali, il famoso Quadro delle Anime. La fonte battesimale invece, è scolpita nel marmo ed è una delle più antiche di Tenerife.

Come arrivare a El Sauzal

Per arrivare ad El Sauzal, meglio noleggiare un’auto e prendere la TF 5 Autopista del Norte. In alternativa, i bus per il paese sono il 711 che va cambiato a Puerto de la Cruz con il 101, 104 o 105.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!