Dove si trova Tenerife

2231

dove si trova tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Dove si trova Tenerife?

Tenerife è un’isola che si trova nell’Oceano Atlantico, ad appena 300 Km dal Marocco.

Insieme a La Palma, La Gomera, El Hierro, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote, forma la comunità autonoma delle Canarie, comunità della quale il capoluogo è diviso equamente tra Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas a Gran Canaria.

L’arcipelago delle Canarie, è un insieme di isole tropicali che si trovano un po’ più a nord rispetto al Tropico del Cancro (28° parallelo), alla stessa latitudine di Bermuda, Hawaii, Bahamas e Caraibi.

Oltre a ciò, Tenerife si trova anche a far parte dell’ecoregione della Macaronesia, insieme alle isole Azzorre, Capo Verde e Madeira.

Spendi meno per un Hotel

E’ molto curiosa l’etimologia del termine Macaronesia: la parola deriva dal greco μακάρων νῆσοι (makarōn nêsoi) e significa Isole dei Beati, un’antica espressione dei cartografi greci usata per riferirsi alle isole al di là dello Stretto di Gibilterra.

Era convinzione diffusa nell’antica Grecia che, in queste isole, fossero accolti dagli Dei i mortali di natura straordinaria e gli eroi delle più grandi battaglie.

Ora che abbiamo fatto chiarezza su dove si trova Tenerife, cosa aspettate a venirci a trovare?

Consultate le migliori tariffe low cost dei voli per Tenerife!

Fonte: Wikipedia.it

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!