Discoteche di Tenerife: i migliori locali notturni dell’isola

2643

tenerife discoteche Il miglior sito per volare low cost

La Spagna è da sempre la meta preferita dai giovani per il divertimento e l’isola di Tenerife, soprattutto al sud, contribuisce ad alimentare questo mito. Qui non si dorme mai, ed ogni gusto rimane ampiamente soddisfatto.

I viaggiatori di tutto il mondo, non sono attirati solo dal clima primaverile tutto l’anno, dal mare cristallino e dalle splendide spiagge, ma (i più giovani) anche dalle discoteche di Tenerife.

Ad animare la movida isolana ci sono locali con karaoke, musica di ogni genere e fantasiosi cocktail.

La vita notturna è maggiormente concentrata nella parte meridionale, nella zona di Playa de Las Americas e Los Cristianos, che vanta le discoteche più famose.

La festa inizia il pomeriggio, con aperitivi sulla spiaggia, per proseguire nei ristoranti che propongono menu particolari e piatti sfiziosi.

Poi si comincia a ballare, dentro e fuori dai locali, perché sono moltissime le discoteche di Tenerife all’aperto, affacciate sul mare e con spiagge private su cui organizzano feste memorabili.

A Tenerife, i turisti si mescolano con i giovani del posto girando tra i locali più trendy, fuori dai quali ci sono promotori che offrono consumazioni gratuite per conquistare i clienti.

Un aspetto che i viaggiatori festaioli amano molto è l’assenza dell’orario di chiusura per le discoteche. Restano aperte fino a quando non esce l’ultimo cliente. Moltissime sono aperte fino al mattino, soprattutto a Luglio ed Agosto, i due mesi in cui si fa il pienone di avventori ed eventi.

Locali notturni a Tenerife

locali notturni tenerife

Spendi meno per un Hotel

L’anima festaiola spagnola, coinvolge i moltissimi locali notturni della zona. Tra i più famosi ci sono l’Hard Rock Café Tenerife, sapori classici ed ambiente moderno.

Cucina e musica sono anche gli elementi del famosissimo Monkey Beach Club di Playa de la Troya, si affaccia sul mare e organizza grandiose feste sulla spiaggia.

Nella stessa sona si trova anche La Terrazza del Mare, noto locale che sorge sul mare, ideale per il divertimento di fronte a splendidi panorami.

Per ballare e concedersi qualche cockatil esotico si va allo Yates Club, a playa de Las Americas, aperto fino al mattino.

L’Harry’s Bar di Los Cristianos invece prepara drink dal piacere infinito.

Migliori discoteche di Tenerife

migliori discoteche di tenerife

Weekend Lastminute.com

Oltre alla capitale dell’isola, le migliori discoteche di Tenerife si trovano a Costa Adeje.

Santa Cruz de Tenerife, la più grande è l’A Saudade, nel quartiere di Buenos Aires. Lo stile vintage delle sale ed una grande terrazza ospitano feste ed i migliori d.j.

In città ci sono anche il Sabuu ed il Malibú Beach. Quest’ultima, come suggerisce il nome è teatro di party in stile da spiaggia.

Chi adora il latino-americano non può perdersi El Naipe. Uno splendido giardino e due sale sono la sede del De Copas, conosciuto per la musica ottima.

A Los Cristianos nel quartiere San Telmo si concentra la vita notturna più interessante del sud. Il Bagu’s club abbina la dance al cibo, infatti durante gli spettacoli dal vivo, anche di flamenco, si possono gustare piatti di vario genere.

Il Zona 21 si trova sulla spiaggia di Las Vistas, allieta gli avventori con vari generi musicali.

Il disco pub Casablanca è il preferito dai vip, non solo locali, ma anche internazionali.

A Playa de Las Americas ci sono il Metropolis per i balli caraibici; il Bobby’s, utilizzato come set di una serie televisiva; La Dolce Vita, un ambiente retró.

Discoteche gay di Tenerife

discoteche gay tenerifeLa gay nightlife di Tenerife si svolge al PlayaFlor di Playa de Las Americas, con piscina, d.j. locali e spettacoli in un ambiente decorato in stile marocchino.

Nella stessa località sorge il Butterfly Club, dove si tira mattina con spettacoli di cabaret, musica e party sulla spiaggia.

Tra le discoteche di Tenerife c’è anche il Music Hall Tavern, dove mangiare e poi concedersi una folle notte.

Agua de Coco a San Telmo si affaccia sull’oceano ed è contraddistinto dallo stile brasiliano.

Despanto, a Puerto de la Cruz offre i migliori cabarettisti e dj, assicurando divertimento fino alla mattina.

Nella medesima zona, in una atmosfera amichevole fatta di eccitanti spettacoli c’è Anderson Disco.

Sulla Costa Adeje, molto conosciuto tra la gente del posto è il The Red Queen.

Galeòn Lounge a Santa Cruz è il gay club di tendenza.

A Playa de Las Americas sorge invece il Punto Zero, dove si alternano drag show e cabarettisti.

Le migliori discoteche a Tenerife nord

Discoteche a San Cristòbal de La Laguna

Un locale piccolo, ma con ottima musica è Chupiteria Simpalabras. Un po’ fuori città si trova invece El Palco, la preferita dai giovani del posto.

Discoteche a Santa Cruz de Tenerife

discoteche santa cruz de tenerifeCubik è una delle migliori della città, sia per la musica sia per l’ambiente particolare e frequentatissimo dai giovani locali e, in estate, dai turisti.

La discoteca People è piccolina, ma carina e con buona musica.

Chema Gin Club è il nightclub dell’Hotel Chema, che offre cocktail per tutti i gusti in un ambiente moderno. L’età della clientela è principalmente tra i 30 ed i 40 anni.

Tra le discoteche più popolari di Tenerife spicca Britannia Inn, molto alla moda; chi vuole ballare fino allo sfinimento non può che restare soddisfatto. I drink sul menu contribuiscono a richiamare i turisti.

El Hombre Bala ha una vasta gamma di birre e drink, hamburger, piatti caldi e freddi di ogni genere, musica rock e house per ballare tutta la notte. Sono questi gli ingredienti della discoteca, che riscuote molto successo in zona.

El Granero è la discoteca ideale per gli amanti delle feste a tema. Ci si scatena a ritmo di musica e vestiti secondo il dress code della serata.

Discoteche a Puerto de la Cruz

discoteche puerto de la cruz tenerifeBongò Anaga può ospitare 500 persone e si balla a partire dalle ore 22.00, per tutta la notte. Ci sono spesso feste a tema.

Basìlica El Convento, a dispetto del nome, è una discoteca alla moda con ambienti differenziati. I due principali generi musicali sono la salsa e la musica disco.

Dreams Tenerife, Vampis Club e Qatar sono piccole discoteche della zona, ma con buona musica da ballare ed aperte per tutta la notte.

Il Disco Pub Tamboa, famoso per la musica e per i cocktail, offre una splendida location, con sale spaziose e ben arredate.

Il Blanco Bar raccoglie tutti i giorni centinaia di giovani, che nella notte si riversano nel locale per ballare alle feste che vengono spesso organizzate. Un bar e discoteca aperto dalle 20.00 alle 03.00 che presenta una programmazione varia. Cabaret ed eventi teatrali nella prima parte della serata, feste e musica a partire dalle 23.30. Tanto divertimento e ottima musica fanno parte della notte del locale.

Le migliori discoteche a Tenerife sud

migliori discoteche tenerife sudL’isola pullula di turisti a Luglio ed Agosto, i mesi in cui i locali si scatenano nell’organizzazione di feste

Ogni sera eventi di ogni genere, dove si può fare baldoria per l’intera notte. La parte meridionale di Tenerife ha le spiagge migliori ed anche molti locali che offrono il meglio.

Il divertimento impazza in ogni località e la stagione porta party sulla spiaggia, spazi adiacenti ai locali che si affacciano direttamente sul mare.

Italiani, tedeschi, inglesi e russi sono tra i principali clienti, considerando i turisti, di questi locali. Le feste sono davvero internazionali.

Discoteche Playa de Las Americas

discoteche playa de las americas tenerifeTramps – The King of Clubs, come dice il nome è tra i più noti ed attrezzati di tutta Tenerife. Ogni sera c’è un evento, ogni sala propone un genere musicale diverso ed i party a tema sono trendy. Frequentatissima.

The Mett Bar noto per la musica anni Novanta e non solo, attivissimo locale della costa.

I migliori d.j. del mondo si trovano al Linekers famosissimo club di Tenerife. Si tratta di un locale molto alla moda dove ballare tutta la notte e conoscere un sacco di gente che arriva dal globo intero.

Discoteche Costa Adeje

discoteche costa adeje tenerifeSpiaggia, mare, eccellente cucina e cocktail superbi sono le caratteristiche del Papagayo Beach Club, che realizza le feste più cool di Costa Adeje, con effetti speciali e divertimento assicurati.

Il Banana Garden offre un meraviglioso giardino in cui ballare fino a tarda notte, musica di vario genere anima le sale adiacenti ed accoglie vari d.j.

Discoteche Los Cristianos

discoteche los cristianos tenerifeAchaman Discopub: gente da conoscere, ingresso gratuito e musica latina coinvolgente sono ingredienti tipici del locale. Ha una vasta area all’esterno, è una delle classiche discoteche all’aperto di Tenerife. Non ci sono molti turisti, ma molti giovani locali.

Tra i locali più alla moda si mette in evidenza il Magic Lounge Club. Un bar ristorante di giorno, un club e discoteca la notte. Musica dal vivo, band e d.j. fanno ballare il pubblico: tanti giovani della zona ed i viaggiatori alla ricerca di sano divertimento.

Il Tibu non può mancare nel tour del divertimento notturno. La discoteca viene definita la più emozionante di tutta l’isola. Il glamour la caratterizza, sia per l’ambiente sia per i frequentatori, tra cui molte celebrità. Si balla tutta la notte. Il locale dispone di un ristorante dove assaggiare piatti particolari e gustosi, di un pub dove bere ed ascoltare musica; di un night club per divertirsi con gli amici, anche quelli nuovi; una discoteca, per ballare tutta la notte fino allo sfinimento.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!