Cosa portare a Tenerife

2836

cosa portare a tenerife

Il miglior sito per volare low cost

Cosa portare a Tenerife per le vacanze?

Quando arriva l’ora di fare i bagagli per le isole Canarie, il consiglio che noi vi diamo è sempre quello di non esagerare, che sia la classica valigia o che sia un bagaglio a mano.

Essendo un’isola con un clima estivo tutto l’anno, se ci pensate bene non avrete bisogno di mettere molte cose in valigia; partire leggeri forse, comprando magari qualcosa che vi serve in loco, potrebbe essere la soluzione ideale per evitare tutto quello stress da partenza che di solito ci prende prima di un lungo viaggio.

A voi il nostro personale elenco su cosa portare a Tenerife per le vacanze e perché no, magari per rimanerci qualche settimana in più!

Cosa portare a Tenerife al mare o in montagna

#1 Trolley Backpack (Zaino da viaggio)

cosa portare a tenerife zaino valigia

Spendi meno per un Hotel

Per un breve viaggio a Tenerife o per un weekend low cost alle Canarie, la migliore soluzione per evitare ingombri inutili e stress sono sicuramente gli zaini valigia, dotati di uno scomparto principale (come i classici trolley) e di numerose tasche interne grazie alle quali potrete organizzare al meglio le vostre cose. Sappiate inoltre che la grandezza di questo tipo di zaini si misura in litri.

Ci sono zaini valigia molto validi e soprattutto per tutte le tasche; noi abbiamo scelto per voi i migliori zaini per rapporto qualità-prezzo:

#2 Daypack (Zaino da giorno)

daypack cosa portare a tenerife

Weekend Lastminute.com

Il Daypack, lo zaino da giorno, per il 90% del tempo sarà il vostro inseparabile compagno di viaggio per riporre tutte quelle cose da portare a Tenerife come smartphone, documenti, una guida turistica del posto ecc.

Secondo noi, i fattori fondamentali per scegliere uno zaino sono la comodità, la capacità e soprattutto la leggerezza; vi consigliamo di scegliere qualcosa che pesi al massimo 1 Kg e che abbia una capacità di almeno 20 litri. Se poi lo zaino è impermeabile e possiede anche schienale e spallacci traspiranti per affrontare al meglio il caldo, acquistatelo senza timori.

A voi, alcune soluzioni per lo zaino da giorno valide anche per effettuare escursioni a Tenerife:

#3 Costumi, infradito e vestiti per la sera

cosa portare in valigia a tenerife

Visto che state per fare una vacanza in una isola dell’Atlantico, tra le cose da portare a Tenerife, non dimenticatevi:

Tutto il resto degli accessori come teli da mare, creme solari per il corpo, materassini e robe varie potrete comprarlo direttamente sull’isola perché costano meno che in Italia, inoltre risparmierete molto spazio in valigia.

Per una passeggiata pomeridiana su un qualche paseo maritimo o centro storico, portatevi un abbigliamento leggero, quasi estivo; solo per le serate, magari vestitevi in modo più adeguato per una cena o per un locale di un certo livello in riva al mare… non vorrete mica fare la figura dei tedeschi con il calzino bianco di spugna con i sandali no?

Portatevi anche un giubbottino leggero per le ore serali poiché la sera, soprattutto nei mesi invernali, fa freschetto e si potrebbe incontrare anche la pioggia.

Infine, se volete noleggiare un’auto, non dimenticatevi la patente, la carta di credito o debito ed il documento di identità.

#4 Abbigliamento per escursioni a Tenerife

abbigliamento escursioni tenerife

Se siete in vacanza a Tenerife, probabilmente dopo qualche giorno di mare vi verrà voglia di fare una delle numerose escursioni nell’isola, che sia per i numerosi sentieri naturalistici o direttamente sul Teide, il vulcano più grande della Spagna.

Oltre a costumi da bagno, teli da mare e infradito, tra le cose da portare a Tenerife vi consigliamo dell’abbigliamento tecnico da trekking, per tutta una serie di vantaggi:

  • questo tipo di abbigliamento è leggero ed occupa poco spazio in valigia
  • potrete lavarlo in lavandino con del semplice sapone di Marsiglia, inoltre asciuga rapidamente e non dovete stirarlo
  • L’abbigliamento tecnico da trekking è traspirante, l’ideale per le temperature estive che si raggiungono sul Teide o nei parchi naturali
  • grazie a diverse soluzioni tecniche innovative, protegge dagli agenti atmosferici ed inoltre, permette di vestirsi a strati a seconda delle necessità

Oltre a questo, non dimenticatevi che, per scalare il Teide, avrete bisogno di un berretto, guanti, un piumino e soprattutto delle scarpe da trekking.

Alcuni suggerimenti per voi a questo link: Abbigliamento per escursioni a Tenerife

#5 Kit da Toilette

kit toilette cosa portare a tenerife

Per la propria igiene personale, ognuno di noi avrà bisogno di un Kit da toilette da mettere tra le cose da portare a Tenerife. Anche in questo caso, cercate di comprare un kit piccolo, pratico, e soprattutto, se volate low cost, leggero.

Acquista i migliori beauty con soluzioni per tutte le tasche: Kit da Toilette

#6 Dry sack

dry sack cosa portare a tenerife

Uno degli ultimi accessori che i tempi moderni richiedono per tutta la tecnologia che ormai ci portiamo dietro (anche in bagno a volte) sono i sacchetti ultrasottili totalmente impermeabili in entrambi i lati.

Vi starete chiedendo, a cosa servono? Al loro interno potrete metterci il costume bagnato, i vestiti umidi che non avete fatto in tempo ad asciugare, ma soprattutto i vostri gadget elettronici che vi portate sempre in giro come cellulare, carica batterie, fotocamera, videocamera, tablet ecc., così, quando sarete sotto la pioggia battente, avrete una preoccupazione in meno!

Su questo link troverete sicuramente il dry sack che farà al vostro caso: Dry Sack

#7 Caricabatterie per smartphone

caricabatterie smartphone cosa portare a tenerife

Il caricabatterie da viaggio per smartphone, è ormai diventato un must per tutti i viaggi a prescindere dalla meta, e quindi lo inseriamo di diritto tra le cose da portare a Tenerife.

Durante le vostre giornate, vi consigliamo di portare sempre con voi il RAVPower Caricabatterie Portatile 10400mah, un caricabatterie per cellulari, tablet e smartphone che permette di ricaricare il telefono per ben due volte quando è completamente scarico. E’ ovvio che non è indispensabile ma, se scattate molte foto e le postate quasi in tempo reale sui social, in men che non si dica la vostra batteria si esaurirà rapidamente ed è meglio non farsi trovare impreparati.

Considerate anche il fatto che, se si prevede il noleggio di un’auto per girare l’isola e l’auto non è dotata di navigatore, è meglio munirsi di un caricatore con la presa per l’accendisigari come quello della Aukey, pesa solo 22 grammi e non è ingombrante.

Con questo lungo articolo, speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza su cosa portare a Tenerife durante una breve o lunga vacanza che sia.

Un ultimo consiglio dettato dall’esperienza personale: per evitare spiacevoli problemi che rovinerebbero irrimediabilmente la vostra vacanza, fatevi una polizza di viaggio: costano poco e sarà sicuramente utile nel caso di tanti imprevisti.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!