Chiringuito Pirata: gli aforismi più conosciuti di Tenerife

1703
chiringuito pirata tenerife
Chiringuito Pirata – Foto: P. Rogondino

Il miglior sito per volare low cost

Il Chiringuito Pirata è uno di quei luoghi che non puoi non visitare se sei in vacanza o hai deciso di vivere a Tenerife.

Questo bellissimo e informale bar sulla spiaggia si trova a El Médano, precisamente a Playa la Tejita, una delle spiagge più belle e incontaminate del sud dell’isola, che fa da cornice alla altrettanto conosciuta montaña roja.

Ciò per cui è diventato famoso questo chiringuito, è la sua pizarra (lavagna in italiano), a disposizione di tutti quei clienti o amici che vogliono lasciare un aforisma o una frase rigorosamente in lingua spagnola.

Alcune di queste frasi sicuramente vi strapperanno un sorriso, altre vi daranno modo di riflettere ed altre ancora perché no, potranno addirittura cambiarvi la vita!

Ogni pensiero, ogni perla di saggezza, è concluso con un augurio da parte dello staff del Chiringuito Pirata: buen rollito, una specie di esortazione a vivere sereni e a godersi la vita.

Le foto giornaliere di questa lavagna e i suoi aforismi sono diventate talmente virali da raggiungere in poco tempo i 50.000 fan nella loro pagina Facebook, un vero record per un piccolo bar sulla spiaggia aperto da pochi anni.

Spendi meno per un Hotel

Il proprietario del locale racconta che la storia di queste frasi iniziò quasi per gioco, quando, qualche anno fa, sempre sulla solita lavagna del Chiringuito Pirata veniva scritto il menù del dìa accompagnato da frasi carine e di buon augurio.

All’epoca i suggerimenti arrivavano solo dai dipendenti del bar e dai clienti mentre oggi, grazie al potere dei social network, le frasi e le idee su cosa scrivere arrivano addirittura dall’Arabia Saudita… !!!

Detto questo, non trascuriamo il fatto che in questo locale, lo staff dei pirati è molto gentile, il cibo è buono, costa poco ed il barraquito come lo fanno qui è davvero speciale!

A me piace andare a farmi una cañita (o anche due, o tre) il tardo pomeriggio, per godermi la brezza marina che mi rinfresca dall’overdose di calore preso al lavoro, aspettando di gustarmi un bel tramonto col sole che scende sull’Oceano Atlantico e su Playa la Tejita.

Da questo momento, il “buon rollito” inizia ufficialmente anche per me al Chiringuito Pirata!

Come arrivare al Chiringuito Pirata

Per arrivare al Chiringuito Pirata, basta prendere i bus 408, 410 e 470 e scendere alla fermata El Confital. Da qui sono esattamente 5 minuti a piedi. Se venite dal nord, noleggiate un’auto così vi risparmiate un paio d’ore tra andata e ritorno e non siete troppo vincolati agli orari dei bus.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!