Canarie, le isole felici

canarie isole felici

Il miglior sito per volare low cost

Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro sono le isole che compongono uno degli arcipelaghi più belli al mondo: le Canarie, conosciute anche come le “isole felici”, ribattezzate così da Plinio il Vecchio. Ogni isola possiede una propria varietà di paesaggi, così da rivelarsi luoghi ideali per ogni tipo di vacanza. Dagli amanti dello sport agli amanti della cultura, le isole Canarie sono in grado di regalare una vasta offerta turistica.

Per chi ama la pace e la tranquillità e per chi è alla ricerca di un nuovo e stretto rapporto con la natura, rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre, ma sono luoghi ideali anche per tutti coloro che desiderano divertirsi e mangiare bene. Qui, infatti, si può trovare un giusto compromesso tra serenità e divertimento.

Un punto a favore delle Isole Canarie è senza dubbio il clima mite che le caratterizza per tutto l’anno, essendo adagiate sull’Atlantico, poco a nord del Tropico, a breve distanza dalle coste del Marocco e del Sahara Occidentale. Anche i mesi invernali, quindi, sono piacevoli, con temperature poco rigide. Il periodo migliore per visitare le Canarie va da maggio ad ottobre.

Spendi meno per un Hotel

Qui, il costo della vita è nettamente inferiore rispetto all’Italia; molti prodotti, infatti, sono molto meno costosi, grazie ad un regime fiscale speciale. Bevande alcoliche, benzina, sigarette e riscaldamento, ad esempio, costano meno rispetto al Bel Paese. E’ pur vero però che ci sono altri servizi che costano di più, come ad esempio i trasporti.

Per conoscere più a fondo le Isole Canarie e per capire quale delle sette può fare al caso proprio, “Vado a Vivere alle Canarie – Guida pratica per chi sogna di trasferirsi alle Isole Canarie” scritto da Diletta Fraizzoli, rappresenta un vero e proprio manuale ricco di informazioni  utili per affrontare in modo più consapevole un trasferimento alle Canarie, definito come “il luogo con il miglior clima al mondo”, con i suoi 21 gradi di media annuale e circa 4.800 ore di sole l’anno.

La guida fa parte di una collana di ebook realizzati da Voglio Vivere Così Magazine, sito nato nel 2007 da un’idea di Alessandro Castagna, suo editore che oggi vive e lavora nella meravigliosa isola di Minorca. Dal primo marzo 2016 il portale è diventato testata giornalistica digitale e, oltre alla sezione dedicata alle guide, raccoglie informazioni pratiche sui Paesi esteri, sulle modalità con cui trasferire la propria pensione, su tutto quello che concerne il trasferimento e l’insediamento di una propria attività al di fuori dei confini italiani, interessanti informazioni sul mondo del lavoro e tanto altro ancora.

Booking.com
CONDIVIDI
Pedro Rogondino
Viaggiatore, idealista, ottimista, da sempre animo inquieto. Dopo oltre 5 anni vissuti nella grigia Monaco di Baviera, ho lasciato due lavori per vivere a Tenerife, un piccolo paradiso nell'Oceano Atlantico. Qui lavoro nel settore turistico, un mondo che da sempre mi da grandi soddisfazioni. Attraverso il mio travel blog, mi piace raccontare di questa fantastica isola, della sua storia e della sua unicità!